Jolie Belle non c’è più
Nel 2131 Digger ed io, sfruttando un generoso passaggio su un ricognitore della flotta militare di Larry Mac Munro, tornammo su KL Pastor nella città di Merchant-B, chiamati da Charles Foster Kane per partecipare alle esequie di Jolie Belle, l’adorata star degli spettacoli di burlesque per cui il Red Velvet era celebre anche nelle galassie limitrofe, prematuramente scomparsa. Kane le aveva edificato un monumento funebre solenne: quando insieme a lui andammo a vederlo nel cimitero bio olografico di Merchant-B, non potei fare a meno di fotografarlo.
Di Jolie Belle ammiravamo, oltre che l’elegante bellezza, anche la sincerità disarmante e la graffiante spigliatezza polemica con cui difendeva le sue idee non conformiste. Era nostra buona amica fin da quando l’avevamo conosciuta su Alba Rossa alla prima mostra dei Pintoriani “Addio al Fumo”, durante la rassegna “I Giochi del Destino”, a partire dal 2089.
Nelle foto che seguono il ricognitore corazzato Heavystone IV al largo di uno degli enormi Soli di KL Pastor, NGC2841 S2 “Cookbroth”, e la camera funeraria del sepolcro di Jolie Belle voluto da Charles Foster Kane.


Testo, elaborazioni e rendering digitali di Enrico Smith.